titolo

CHI SIAMO

Io sono Elena, sono proprietaria e gestisco il b&b Palazzo Rollo dalla sua nascita, nel lontano 2006. Sono tornata a Lecce dopo una laurea in Economia Aziendale a Firenze, un periodo di studi a Stoccolma, dove ho perfezionato la lingua inglese, e un periodo lavorativo a Milano nel settore dell’organizzazione eventi ed incentives. Ho deciso di tornare a Lecce e di gestire la proprietà di famiglia, proprio nel momento in cui in Puglia si cominciava a parlare di turismo e accoglienza. Il nostro, infatti, è uno dei primissimi b&b nati a Lecce (iscrizione al l’albo dei b&b del Comune di Lecce n. 96!!!!).
Adoro questo lavoro, anche se faticosissimo, che mi da la possibilità di incontrare ogni giorno persone che arrivano qui da tutto il mondo curiose e appassionate del nostro fantastico territorio e a cui noi dispensiamo notizie, informazioni, e dritte con una passione infinita. Andiamo personalmente in cerca di esperienze locali uniche, da raccontare e da far provare ai nostri ospiti, corsi di cucina tipica, degustazioni di vino e olio, trekking nell'entroterra e sul mare. Qualsiasi cosa possa fare sentire i nostri ospiti parte della nostra splendida regione.

Non potrei fare tutto questo senza i miei meravigliosi partner, colleghi amici, che lavorano con noi da tanti anni. Primo fra tutti Leonardo, meglio conosciuto come Leo. Braccio destro e a volte anche sinistro della sottoscritta, lavoratore instancabile; non perde mai il sorriso, neanche dopo ore di lavoro continuato ai ritmi ferrati dei mesi estivi; brasiliano d’origine, ma con carta di identità italiana, oramai, è arrivato qui nel 2005 e dal 2006 lavora per il Palazzo Rollo. Ha due figli di cui uno nato qui a Lecce e una splendida moglie che adora e che non smette mai di venerare. Per Palazzo Rollo si occupa di accoglienza clienti, gestione camere e piccola manutenzione.

Poi c'è la signora Adriana, mia madre, caposaldo del Palazzo Rollo, pensionata, mai in pensione, ex maestra, super mamma e super host. Accoglie i suoi ospiti con sobrietà ed eleganza, cura personalmente l’arredamento e la biancheria delle camere che fa confezionare in base ai colori dei pavimenti e delle piastrelle dei bagni (con somma gioia dei ragazzi del riassetto). Supervisiona la colazione e a volte delizia il palato dei nostri ospiti con marmellate home made e profumatissimi plum-cake e ciambelle. Un sergente di ferro, insomma  ma con un gran gusto!

Simona


All'appello non poteva mancare Simona , la nostra new entry del 2016. Laureata in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale a Torino, conosce perfettamente ben 3 lingue: inglese, francese e russo (e ben presto portoghese!). Collaboratrice attenta e professionale, sempre sorridente e disponibile, con una significativa esperienza lavorativa sia a livello nazionale che internazionale. Ma non fatele trovare l'ufficio in disordine!

IlariaInfine abbiamo Ilaria, giunta a Palazzo Rollo grazie alla preziosa collaborazione con l'Università del Salento. Si sta per laureare in Scienza e Tecnica della Mediazione Linguistica, parla inglese, francese , spagnolo e un po' di cinese e portoghese e ha vissuto delle importanti esperienze di studio in Inghilterra e in Francia. Dall'aspetto calmo e pacato Ilaria è una ragazza dalle mille risorse: si occupa di front office e back office, promozione commerciale, grafica, fotografia e ogni tanto anche di scartoffie!

 



Designed by Virtech